Tutto sul nome ABD ES SAMAD

Significato, origine, storia.

Abd es Samad è un nome di origine araba che significa "servo del potente". Il nome è composto da due parole arabe: "Abd" che significa "servo" o "schiavo", e "es-Samad" che significa "il potente" o "colui che è in grado di sostenere ogni cosa".

L'origine del nome Abd es Samad si perde nella notte dei tempi, ma si ritiene che sia stato utilizzato per la prima volta tra i popoli arabi del Golfo Persico. Nel corso dei secoli, il nome è stato adottato da molte famiglie musulmane in tutto il mondo e oggi è diffuso soprattutto nei paesi a maggioranza musulmana.

Il nome Abd es Samad non ha una storia particolarmente rilevante legata ad esso. Tuttavia, alcuni importanti personaggi storici hanno portato questo nome, come il filosofo e mistico persiano Ibn Arabi (1165-1240), che era noto anche con il nome di Abd es-Samad.

In sintesi, Abd es Samad è un nome di origine araba che significa "servo del potente". È stato utilizzato per la prima volta tra i popoli arabi del Golfo Persico e nel corso dei secoli è diventato diffuso soprattutto nei paesi a maggioranza musulmana. Il nome non ha una storia particolarmente rilevante legata ad esso, ma alcuni importanti personaggi storici hanno portato questo nome.

Popolarità del nome ABD ES SAMAD dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Abd es samad è comparso solo due volte nell'elenco dei nomi dati ai bambini nati in Italia nell'anno 2000.